Giorgia 347 5380457 - Lavinia 393 3915430 artemidefirenze@gmail.com

Firenze è una bellissima città a misura d’uomo: può essere facilmente visitata a piedi scattando fotografie sotto i monumenti più famosi, ma sapete quante cose nascoste racchiude questa piccola città piena di arte e storia? Con Artemide non ti perderai niente! Le nostre guide ti faranno conoscere ogni segreto di Firenze, dall’arte ai modi di dire fiorentini, e se preferite ascoltarci comodamente seduti, non perdetevi la visita guidata a bordo degli storici barchetti dei renaioli in un meraviglioso tour sull’Arno. I più piccoli? Abbiamo pensato anche a loro. Dopo le nostre visite, Firenze non avrà più misteri per voi, o quasi…

Per l’ultimo weekend di maggio, ti proponiamo una programmazione ricca di visite da passare all’aperto per sfruttare queste magnifiche ultime giornate primaverili e fantastici musei per tutta la famiglia. Ecco la nostra programmazione per sabato 25 e domenica 26 maggio:

Sabato 25 Maggio:

La Certosa del Galluzzo: un singolare luogo spirituale dove ancora oggi si può avvertire l’originalità dell’ideale certosino, e dove ovviamente non mancano arte e storia.

Medievalando, Un salto insietro nel tempo a Palazzo Davanzati: per tutta la famiglia! Saranno a vostra disposizione due guide, una per i bambini e una per gli adulti così che tutti potranno seguire il percorso con la spiegazione migliore per loro. Un viaggio imperdibile in un’antico palazzo medievale fiorentino.


La Nuova Firenze Segreta: una passeggiata per scoprire i segreti più nascosti della nostra città. I protagonisti della visita saranno curiosità, aneddoti, modi di dire nati in qualche angolo di Firenze.
Un brindisi navigando sull’Arno: a bordo degli antichi barchetti, avremo la possibilità di vedere Firenze da un’insolita prospettiva ammirando alcuni tra gli edifici più famosi della città da un nuovo punto di vista. Durante la piacevole navigazione vi racconteremo storie e aneddoti legati al fiume e a monumenti più famosi di Firenze. E sulla via del ritorno un brindisi tutti insieme offerto da noi!

Domenica 26 Maggio:

Lo Straordinario Museo dell’Opera del Duomo: Vi guideremo alla scoperta del meraviglioso museo dell’Opera del Duomo. Un nuovo grandissimo museo che ospita i capolavori che durante i secoli gli artisti hanno realizzato per la decorazione del complesso della cattedrale. Inoltre, il biglietto d’ingresso al museo vi permetterà anche di accedere al battistero, alla cripta, alla cupola e al campanile!

Il giardino delle Rose e Folon: Un’oasi incantata sotto il Piazzale Michelangelo a Firenze che si anima di meravigliosi colori tra aprile e maggio.Passeggeremo tra le mille varietà di rose e altre piante ornamentali , fra cui ben 350 specie di rose antiche disposte lungo i terrazzamenti del parco. Immersi nel verde scopriremo anche le 12 famose statue di Folon.

I Delitti di Firenze: Una visita guidata dal contenuto insolito che ci permetterà di conoscere il lato più oscuro della nostra amata Firenze, teatro nel corso dei secoli di delitti e crimini efferati. Un tour imperdibile!

La Sinagoga di Firenze: La principale Sinagoga di Firenze si trova nel centro storico in via Farini. La sua cupola verde rame è un punto celebre del panorama cittadino. La grande sinagoga è uno degli esempi più significativi in Europa dello stile esotico moresco. Da non perdere per le incredibili decorazioni interne, il museo ebraico e il giardino, in un’atmosfera che sospinge il visitatore in una lontana atmosfera orientaleggiante.

Per informazioni e prenotazioni consultate il nostro calendario eventi o scrivere a artemidefirenze@gmail.com. Non perdete altro tempo e affrettatevi a organizzare il vostro fine settimana con Artemide.

Condividi: