Giorgia 347 5380457 - Lavinia 393 3915430 artemidefirenze@gmail.com

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Firenze

Novembre 2020

La Firenze “proibita”

Novembre 28 @ 11:00 am - 12:30 pm

Siete pronti per un sensuale viaggio alla scoperta delle numerose ex alcove disseminate in città ed oggi trasformate in alberghi o civili abitazioni? Sarete accompagnati dai racconti delle nostre guide con piccanti storie e testimonianze popolari. Storie di piacere a pagamento, aneddoti, curiosità e drammi quotidiani. La passeggiata a “luci rosse” si snoderà per le vie del centro storico di Firenze alla scoperta delle più raffinate case di piacere, una su tutti la famosa casa chiusa di Madame Saffò, un…

Ulteriori informazioni »

La Nuova Firenze Segreta

Novembre 29 @ 2:30 pm - 4:30 pm

Vorresti scoprire perchè esiste un ponte all'indiano a Firenze? 🌉 O perchè si dice "indorare la pillola"?💊 O magari che cos'è il palio dei cocchi?🏇   🎇Allora unisciti a noi in questa nuova passeggiata pensata per scoprire i segreti più nascosti della nostra città. Curiosità, aneddoti, modi di dire nati in qualche angolo di Firenze saranno i protagonisti di questa visita. 👨‍👩‍👧‍👦 A CHI SI RIVOLGE La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2020

All’ombra delle case torri, l’indiscutibile fascino del Medioevo

Dicembre 6 @ 10:45 am - 12:30 pm

Una passeggiata avvolta dall'indiscutibile fascino e mistero del secolo buio : il MEDIOEVO. Faremo un salto indietro nel tempo per ritrovarci nel medioevo, un periodo storico affascinante e terribile allo stesso tempo. Il periodo delle lotte intestine tra guelfi e ghibellini, durante il quale furono costruite le famose CASE TORRI , residenze altissime, oltre 60 metri, che diventavano simbolo di potenza e dominio delle famiglie gentilizie fiorentine. Passeggeremo alla ricerca delle case torri più caratteristiche raccontandone la storia dei loro protagonisti e…

Ulteriori informazioni »

La famiglia Medici, intrighi e passioni a corte

Dicembre 12 @ 3:30 pm - 5:00 pm

Un’intrigante passeggiata a caccia di VIZI, VIRTU' E INTRIGHI alla corte della famiglia Medici. Scopriremo tutto sul ramo cadetto dei Granduchi, da Cosimo I, sceso dal Mugello a 17 anni per diventare il nuovo signore di Firenze al figlio Francesco con la sua passione per l’alchimia e per la bella Bianca Cappello, al Gran Principe Ferdinando appassionato di arte e Cosimo III legato al nostro vino Chianti. Una passeggiata che, partendo da Piazza Signoria giungerà fino in Oltrarno. 👥A CHI…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
Condividi: