Giorgia 347 5380457 - Lavinia 393 3915430 artemidefirenze@gmail.com

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Museo de’ Medici – Novità!

29 Marzo @ 3:00 pm - 4:30 pm

Quanto ne sapete davvero sulla famiglia Medici? E’ arrivato il momento di scoprirlo!

Un meraviglioso palazzo cinquecentesco fa da cornice al nuovo museo storico di Firenze interamente dedicato alla famiglia Medici. La scelta del Palazzo Sforza Almeni non è casuale, infatti l’uomo da cui il palazzo prende il nome era un fidato consigliere di Cosimo I, il quale per ringraziarlo del suo valoroso aiuto, decide di regalarglielo.
Purtroppo, però, l’idillio durò poco perchè quando Cosimo I scoprì che Sforza Almeni aveva rivelato al principe Francesco I la sua relazione con Eleonora degli Albizi, lo uccise.
Tra le sale di questo museo avremo modo di ripercorrere tutte le fasi salienti della storia di questa fondamentale famiglia e del loro legame con l’arte, la musica, la scienza…e il vino!
Infatti, i Medici sin da Lorenzo il Magnifico hanno sempre apprezzato la buona cucina e il buon vino, tanto che Cosimo III nel 1726 emanò un bando per istituire le prime denominazioni territoriali del vino e i controlli di qualità. Proprio per questo la visita si concluderà con la degustazione di vini provenienti dalle regioni individuate da questo provvedimento.

👥A CHI SI RIVOLGE
La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo su Firenze.

⏰ORARI E DURATA VISITA
Domenica 29 Marzo ore 15:00
Domenica 19 Aprile ore 15:00
La durata della visita sarà di circa un’ora e mezzo.

💰COSTI
12 Euro a persona il costo della visita.
12 Euro ingresso al museo e degustazione
Totale 24 Euro a persona
Per eventuali riduzioni o gratuità chiedere al momento della prenotazione.

​PER INFO E PRENOTAZIONI
📩artemidefirenze@gmail.com
☎️Lavinia 393 3915430

​Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.

Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.

Condividi:

Organizzatore

Lavinia
Telefono:
3933915430
Email:
artemidefirenze@gmail.com

Luogo

Palazzo Sforza Almeni
Firenze, + Google Maps
Condividi: