
I Segreti del Faraone -Museo Archeologico di Firenze
2 Maggio 2021 @ 10:30 am - 12:00 pm

La civiltà egizia è indiscutibilmente una delle più affascinanti mai esistite e a Firenze è presente una straordinaria collezione di oggetti provenienti proprio dall’Antico Egitto, raccolte grazie ad una incredibile spedizione finanziata nel 1828 dal Granduca Leopoldo II e che aveva come esperti egittologi Ippolito Rossellini e il noto Jean François Champollion.
I ragazzi faranno un salto indietro nel tempo, conoscendo, attraverso le nostre esperte guide, gli aspetti più affascinanti e significativi di questa millenaria civiltà.
Vedremo a analizzeremo insieme oggetti di uso comune, steli celebrative e funerarie, pezzi unici, libri dei morti disegnati sul papiro e le famose mummie.
👨👩👧👦 A CHI SI RIVOLGE
La visita è adatta a tutta la famiglia.
Adatta ai bambini dai 5 agli 11 anni.
⏰DURATA DELLA VISITA
La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezza.
💰COSTI
8 Euro bambini (bambini fino a 11 anni compresi)
8 Euro adulti
8 Euro biglietto di ingresso solo adulti, bambini biglietto ingresso gratuito
☎INFO E PRENOTAZIONI
📩 artemidefirenze@gmail.com
Giorgia 📞 347 5380457
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5€ per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita, comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5€ per ogni posto annullato anche se entro 3 giorni dalla data della visita.
Misure di contenimento per emergenza Covid19 , per una visita in totale sicurezza:
- L’uso corretto della mascherina sarà obbligatorio per tutta la durata della visita;
- Verranno forniti dispositivi radio e auricolari disinfettati per poter permettere ai partecipanti di tenere la distanza di almeno 1 metro l’uno dall’altro senza però perdere nessuna spiegazione della guida;
- Si consiglia di igienizzare le mani prima, dopo e durante la visita.
- Prima di entrare in luoghi chiusi, verrà misurata la temperatura ai partecipanti.