347 538 0457

Il cielo su Firenze, Galileo e i colleghi che rivoluzionarono il mondo

Piazza Santa Maria Novella 1
  • Home
  • Il cielo su Firenze, Galileo e i colleghi che rivoluzionarono il mondo
  • circa 2 ore
  • Visita guidata


Descrizione

Il cielo su Firenze, Galileo e i colleghi che rivoluzionarono il mondo

Sapevi che i primi metereologici furono fiorentini? O che i primi studi sul calendario gregoriano, ancora oggi in uso, furono fatti in città?

Firenze infatti non è solo culla del Rinascimento o terra natia di Dante e dell’italiano, ma ha saputo farsi distinguere nel corso dei secoli anche in campo scientifico e astronomico. Galileo, il padre della scienza moderna, ha mosso importanti passi avanti in questo settore, ma non è stato l’unico.

Vieni con noi in questa affascinante passeggiata per conoscere i dettagli delle scoperte galileiane e le storie di altri suoi colleghi che hanno rivoluzionato le conoscenze scientifiche dei loro tempi. Vedremo insieme anche i segni che hanno lasciato in città, così da scoprire un altro lato di Firenze e vederla con occhi del tutto nuovi!

A chi si rivolge

La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo

Durata della visita

La durata della visita sarà di circa 2 ore.

Costi

16 Euro a persona comprensivo di visita guidata e auricolari per sentire la guida.

10 Euro per i bambini sotto i 12 anni.

Info e prenotazioni

Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.

Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.



Orari

10/03/2024 11:00 - 12:30
21/04/2024 15:00 - 16:30