Giorgia 347 5380457 - Lavinia 393 3915430 artemidefirenze@gmail.com

Alla Ricerca dei Fossili per giovani esploratori – Sold Out

Bacino di Roffia San Miniato
La visita è completa. Replichiamo il 20 Febbraio alle ore 11:00. Per prenotare questo è il link: https://bit.ly/2OrEZBk Piccoli PALEONTOLOGI crescono: Vivi con noi un'avventura indimenticabile a caccia di fossili!   Cammineremo sul fondo di un antico mare, alla ricerca degli abitanti che lo popolavano, nascosti o ancora intrappolati tra i sedimenti argillosi che li…

Firenze sulle rive dell’Arno, la città e il suo fiume – Sold Out

Piazza Martin Lutero Lungarno Torrigiani, Firenze
La passeggiata è completa. Replichiamo il 28 Febbraio alle ore 11:00. Per prenotare questo è il link: https://bit.ly/3tHFjvP Il fiume Arno ha sempre generato molto fascino e, in passato, è stato vissuto dai fiorentini come un amico fidato che generava prosperità, lavoro ed occasioni di festa. Scoprite con noi questo fiume e passeggiando sui Lungarni…

La famiglia Medici, intrighi e passioni a corte – Sold Out!

Firenze
La passeggiata è completa. Replichiamo il 27 Febbraio alle ore 11:00. Per prenotare questo è il link: https://bit.ly/3pTcfiu Un’intrigante passeggiata a caccia di vizi, virtù e intrighi alla corte della famiglia Medici. Scopriremo tutto sul ramo cadetto dei Granduchi, da Cosimo I, sceso dal Mugello a 17 anni per diventare il nuovo signore di Firenze…

Firenze sulle rive dell’Arno: la città e il suo fiume – Sold out!

Lungarno Piazza Martin Lutero, Firenze
La passeggiata è completa. Replichiamo il 28 Febbraio alle ore 11:00. Per prenotare questo è il link: https://bit.ly/3tHFjvP Il fiume Arno ha sempre generato molto fascino e, in passato, è stato vissuto dai fiorentini come un amico fidato che generava prosperità, lavoro ed occasioni di festa. Scoprite con noi questo fiume e passeggiando sui Lungarni…

L’Oltrarno Segreto – Sold Out!

La passeggiata è completa. Replichiamo il 27 Febbraio alle ore 11:00. Per prenotare questo è il link: https://bit.ly/3pTvloV Sapete qual è la colonna più sfortunata di Firenze? Oppure da dove deriva il modo di dire “Buonanotte al secchio!”? O per quale ragione gli abitanti di San Frediano sono devoti a San Rocco? Per scoprire tutte…

All’ombra delle case torri, l’indiscutibile fascino del Medioevo – Sold Out

Firenze
La passeggiata è completa. Replichiamo il 27 Febbraio alle ore 15:00. Per prenotare questo è il link: https://bit.ly/37l8oUv Una passeggiata avvolta dall'indiscutibile fascino e mistero del secolo buio : il MEDIOEVO. Faremo un salto indietro nel tempo per ritrovarci nel medioevo, un periodo storico affascinante e terribile allo stesso tempo. Il periodo delle lotte intestine tra…

La Nuova Firenze Segreta

piazza ognissanti
Vorresti scoprire perchè esiste un ponte all'indiano a Firenze? 🌉 O perchè si dice "indorare la pillola"?💊 O magari che cos'è il palio dei cocchi?🏇   🎇Allora unisciti a noi in questa nuova passeggiata pensata per scoprire i segreti più nascosti della nostra città. Curiosità, aneddoti, modi di dire nati in qualche angolo di Firenze…

I delitti di Firenze – Sold Out!

Statua di Giovanni dalle Bande Nere Piazza San Lorenzo, Firenze
I posti per questa passeggiata sono esauriti, ma la ripeteremo il 14 Marzo ore 14:30. Prenota qui il tuo posto 👉 https://bit.ly/3pBr9ZU Una visita guidata dal contenuto insolito che ci permetterà di conoscere il lato più oscuro della nostra amata Firenze, teatro nel corso dei secoli di delitti e crimini efferati. Parleremo di omicidi politici,…

Un tuffo nella Firenze Sotterranea – tour online

Un tuffo nel passato di 2000 anni fa, all'epoca della Florentia romana. Scopriremo usi, tradizioni e abitudini dei fiorentini all'epoca dell'antica Roma. Visiteremo virtualmente i siti archeologici fiorentini: il teatro romano, un calidarium ed un'antica fullonica. Un viaggio straordinario nel passato, all'origini della storia della città. L'incontro on line si svolgerà a due voci e…
10€

L’Oltrarno Segreto

di fornte la chiesa di San Frediano Piazza del Cestello, Firenze
Sapete qual è la colonna più sfortunata di Firenze? Oppure da dove deriva il modo di dire “Buonanotte al secchio!”? O per quale ragione gli abitanti di San Frediano sono devoti a San Rocco? Per scoprire tutte queste storie e molte altre seguiteci nella passeggiata che vi porterà a svelare tantissime curiosità dell’Oltrarno. Percorreremo, infatti…