Giorgia 347 5380457 - Lavinia 393 3915430 artemidefirenze@gmail.com

Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Aprile 2019

Il giro delle sette Chiese

Aprile 20 @ 10:00 am - 11:30 am
Palazzo Pitti

Questa volta vogliamo portarvi alla scoperta di ben 7 chiese fiorentine! Sarà una passeggiata attraverso il centro storico che ci permetterà di conoscere meglio la storia e le tradizioni della nostra città approfondendo la conoscenza delle piccole chiese che costellano Firenze, ma che restano spesso fuori dai consueti itinerari turistici perché considerate minori rispetto alle grandi basiliche fiorentine, ma che in realtà custodiscono storie interessanti e stuzzicanti curiosità! Non perdete dunque l’occasione per saperne di più sulla nostra incredibile città…

Ulteriori informazioni »

Verrocchio, Maestro di Leonardo

Aprile 22 @ 3:00 pm - 4:30 pm
PALAZZO STROZZI

DATE PRECEDENTI ESAURITE! Un'esposizione straordinaria che offre uno sguardo sulla produzione artistica a Firenze tra il 1460 e il 1490 circa, l’epoca di Lorenzo il Magnifico. Le opere del Verrocchio sono in continuo dialogo con i suoi allievi fuori dal comune tra i quali Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli, Pietro Perugino, per i quali la sua bottega fu luogo di intensa sperimentazione e condivisione. La mostra costituisce la prima retrospettiva mai dedicata a Verrocchio, mostrando al contempo gli esordi di…

Ulteriori informazioni »

I segreti di Firenze per giovani viaggiatori

Aprile 22 @ 3:00 pm - 4:30 pm

Pasquetta in città per bambini e famiglie! Una misteriosa passeggiata per le principali vie ed i vicoli nascosti della città, a caccia dei personaggi che ancora la popolano e delle loro divertenti storie. Sveleremo curiosità che dietro la loro leggerezza nascondono importanti episodi della storia fiorentina che ogni abitante, a partire dai più piccoli, dovrebbe conoscere. Al termine della visita dolce SORPRESA finale per tutti i bambini. L'attività è indicata per bambini dai 5 agli 11 anni.  Costo della visita…

Ulteriori informazioni »

Agli Uffizi in Famiglia

Aprile 23 @ 10:30 am - 12:00 pm
Uffizi, Piazzale degli Uffizi
Firenze, Italia

Vieni a passare una mattina agli Uffizi con tutta la famiglia! Una visita unica alla quale tutta la famiglia potrà partecipare alla scoperta di questo meraviglioso museo: saranno presenti due delle nostre guide, una si dedicherà esclusivamente ai bambini svolgendo una visita su misura per loro, mentre l'altra potrà condurre una visita per i genitori soffermandosi sui principali capolavori! E' la giusta occasione per far conoscere ai più piccoli uno dei musei più importanti del mondo, permettendogli di apprezzarlo divertendosi;…

Ulteriori informazioni »

Gli ultimi Medici – I Segreti dei Granduchi

Aprile 25 @ 2:30 pm - 4:00 pm

Un’intrigante passeggiata a caccia di vizi, virtù ed intrighi alla corte della famiglia Medici. Scopriremo tutto sul ramo cadetto dei Granduchi, da Cosimo I, sceso dal Mugello a 17 anni per diventare il nuovo signore di Firenze al figlio Francesco con la sua passione per l’alchimia e per la bella Bianca Cappello, al Gran Principe Ferdinando appassionato di arte e Cosimo III legato al nostro vino Chianti. Una passeggiata che, partendo da Piazza Signoria giungerà fino in Oltrarno. Il costo…

Ulteriori informazioni »

La Firenze Segreta

Aprile 26 @ 11:00 am - 12:30 pm

Un'affascinante passeggiata tra le principali vie della città alla riscoperta di aneddoti, curiosità e leggende della nostra bella Firenze! Per una volta metteremo da parte il nostro interesse storico e artistico per concentrarci sulle storielle più accattivanti. Trascorreremo così un pomeriggio in allegria e spensieratezza imparando le cose più curiose legate alla storia di Firenze e a modi di dire non solo toscani, ma anche italiani! Per esempio sapevate che la parola italiana "ballottaggio" deriva proprio da un'usanza fiorentina di…

Ulteriori informazioni »

Visita Guidata alla Galleria degli Uffizi

Aprile 26 @ 2:30 pm - 4:30 pm
galleria degli Uffizi

Una mattina da trascorrere in uno dei musei più affascinanti del mondo soffermandosi sui più grandi capolavori qui custoditi. Seguendo l’esposizione museale sarà facile anche ripercorrere la storia dell’arte tra ‘200 e ‘600 evidenziando ogni volta le caratteristiche di ogni periodo. Partiremo così dalla pittura medievale per poi arrivare a quella rinascimentale, dove ci troveremo a tu per tu con i più grandi artisti dell'epoca (Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello) E' l'occasione perfetta che stavate aspettando per tornare a rivedere gli…

Ulteriori informazioni »

Un tuffo nella Firenze Sotterranea

Aprile 27 @ 11:00 am - 12:30 pm
Palazzo Vecchio

Un tuffo nel passato di 2000 anni fa all'epoca della Florentia Romana. Scenderemo sotto Palazzo Vecchio per vedere i resti archeologici dell'antico teatro romano: sono ancora perfettamente visibili le burell, il vomitorium e l'orchestra. Ma ancora più interessante sarà scoprire la stratificazione che nel corso dei secoli si è creata e come la città odierna si regga su strutture antichissime. Faremo poi una breve passeggiata all'aperto per riscoprire insieme i luoghi dove sorgevano altri importanti edifici della Florentia Romana e…

Ulteriori informazioni »

I Delitti di Firenze

Aprile 27 @ 2:30 pm - 4:00 pm

Una visita guidata dal contenuto insolito che ci permetterà di conoscere il lato più oscuro della nostra amata Firenze, teatro nel corso dei secoli di delitti e crimini efferati. Parleremo di omicidi politici, quelli avvenuti in casa Medici e non solo, come quello di Buondelmonte di Buondelmonti che portò la città alla celeberrima divisione tra Guelfi e Ghibellini; o di morti e fantasmi la cui storia si intreccia inevitabilmente anche alla cronaca rosa dell'epoca; o uccisioni mitologiche di mostri e…

Ulteriori informazioni »

Lo straordinario Museo dell’Opera del Duomo

Aprile 27 @ 3:00 pm - 4:30 pm

Questa volta vogliamo portarvi alla scoperta del meraviglioso museo dell'Opera del Duomo. Un nuovo grandissimo museo che ospita i capolavori che durante i secoli gli artisti hanno realizzato per la decorazione del complesso della cattedrale. Ritroveremo quindi il progetto iniziale della facciata ideata da Arnolfo di Cambio, tutte e tre le porte originali del battistero, le sculture originali che dovevano decorare il campanile. Opere di grandissimi artisti sfileranno sotto i nostri occhi: La Pietà di Michelangelo, la Maddalena di Donatello,…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
Condividi: