
I Delitti di Firenze
Aprile 27 @ 2:30 pm - 4:00 pm

Una visita guidata dal contenuto insolito che ci permetterà di conoscere il lato più oscuro della nostra amata Firenze, teatro nel corso dei secoli di delitti e crimini efferati. Parleremo di omicidi politici, quelli avvenuti in casa Medici e non solo, come quello di Buondelmonte di Buondelmonti che portò la città alla celeberrima divisione tra Guelfi e Ghibellini; o di morti e fantasmi la cui storia si intreccia inevitabilmente anche alla cronaca rosa dell’epoca; o uccisioni mitologiche di mostri e giganti di cui ci parlano le numerose opere d’arte che decorano la città. Una passeggiata diversa, curiosa, intrigante e affascinante per chi vuol conoscere il lato nero di Firenze!
Il costo della visita guidata è di 12 Euro a persona.
La visita guidata NON prevede ingressi a pagamento.
Orari e Prezzi possono subire variazioni.
La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezzo.
La visita si effettuerà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 8 persone.
Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l’uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona.
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com
oppure chiamare Lavinia 393 3915430